Intranet VPN

Intranet VPN

Il servizio Intranet VPN (Virtual Private Network) di Esalogica permette di comunicare in maniera sicura e riservata tra diverse sedi aziendali o con dipendenti in smartworking.

A chi si rivolge?

Il servizio Esalogica Intranet VPN si rivolge principalmente a due tipologie di aziende. Le aziende multi sede con esigenza di comunicare fra di loro in maniera sicura e le aziende con telelavoratori in smartworking, oppure i cosidetti “utenti mobili”, agenti o partner dell’azienda che devono accedere ad alcune procedure a loro riservate, ma devono avere operatività limitata.

I clienti che utilizzano attualmente il servizio sono principalmente nel settore della sorveglianza per impianti tecnici (sorveglianza, elettico industriale, fotovoltaico, etc.) oppure nella vendita con diversi punti vendita o catene franchising.

Come Funziona

Sedi distaccate

Il servizio Esalogica Intranet prevede sostanzialmente l’installazione di uno o più apparati firewall presso la/le sedi cliente. Questi apparati vengono configurati per stabilire dei tunnel cifrati di comunicazione tra le varie sedi aziendali e per accettare e gestire le connessioni dei telelavoratori e utenti mobili.

Utenti singoli

Gli utenti remoti possono collegarsi alla Intranet utilizzando un client da installare sul computer, tipicamente la soluzione ideale per utenti che si spostano spesso, oppure un firewall di tipo più semplice rispetto a quelli della sede, soluzione comoda per il telelavoratore in smartworking.

Monitoraggio

Tutti i servizi vengono monitorati centralmente da Esalogica con i log in tempo reale delle attività di rete. Il cliente ha ovviamente accesso ai dati della propria rete con il livello di dettaglio stabilito in fase di analisi.

Maggiori informazioni?

Per maggiori informazioni o una quotazione personalizzata per il servizio Intranet VPN non esitare a contattarci tramite i nostri riferimenti.